Descrizione

È possibile richiedere il servizio di addebito automatico in conto per il pagamento delle quote relative ai servizi CAG – Prescuola – Mensa scolastica – Trasporto scolastico e per il pagamento delle rette mensili di frequenza della scuola dell’infanzia Statale, previa compilazione dell’apposito modulo ed invio degli allegati obbligatori indicati sul retro del modulo stesso (attenzione a non compilare la parte relativa alla revoca).
Il prelievo avverrà a metà del mese successivo a quello di elaborazione del debito (esempio: mensa di ottobre, elaborazione a novembre, addebito intorno al 15 dicembre) e verrete avvisati mensilmente con una mail in merito alla data esatta in cui il prelievo verrà effettuato sul vostro conto corrente bancario. Si consiglia, ai fini fiscali, che l'intestatario del modulo (ovvero il genitore che paga le somme) sia lo stesso genitore intestatario del servizio mensa.
Il modulo va compilato in ogni sua parte con i dati dell’intestatario del conto corrente (verificare che sia lo stesso genitore che ha effettuato la domanda per il proprio figlio nella piattaforma per la gestione dei servizi scolastici Simeal), indicando anche nome, cognome e codice fiscale dell’alunno che usufruisce dei/l servizi/o. Nel caso in cui chi sottoscrive il mandato è persona diversa dal debitore/intestatario del conto o cointestatario ma ha delega di firma ad operare sul conto, deve allegare anche la dichiarazione del debitore che attesti la delega di firma ad operare sul conto con copia del documento d’identità del debitore intestatario del conto.
Il mandato di addebito diretto sarà mantenuto valido per tutto il ciclo di istruzione nel quale il servizio è stato richiesto (ovvero dal primo al terzo anno di frequenza per la scuola dell'infanzia, dalla classe prima alla quinta per la scuola primaria e dalla classe prima alla terza per la scuola secondaria di 1°grado - per il trasporto scolastico).
Ciascun sottoscrittore è invitato a contattare il proprio Istituto di credito per verificare le condizioni offerte per il servizio.
La revoca del mandato e le variazioni dei dati bancari (chiusura conto, variazione iban) devono essere comunicate tempestivamente all’Ufficio Protocollo.
E’ possibile restituire il Modulo compilato tramite email all’indirizzo ufficio.protocollo@comune.lumezzane.bs.it, allegando copia del documento d’identità del sottoscrittore e copia della testata dell’estratto conto dalla quale si evinca l’IBAN ed il codice BIC SWIFT del conto di addebito.
L’attivazione può essere richiesta in qualsiasi momento dell’anno, avrà decorrenza dal mese successivo a quello della richiesta e resterà valida per tutto il ciclo scolastico dell’alunno.
Scarica il modulo per l'iscrizione e la rinuncia al servizio.