Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Domanda di accesso al bando per l'erogazione di un contributo per il mutuo della prima casa
Copia della planimetria catastale dell'alloggio
Copia del contratto di compravendita dell'immobile, qualificato come acquisto della prima casa
Copia del contratto di mutuo
Copia della quietanza relativa all’ultima rata di mutuo
Copia del piano di ammortamento aggiornato (ovvero copia del piano finanziario del contratto di leasing)
Copia della certificazione di assenza di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili ad uso abitativo (da allegare per i richiedenti con cittadinanza di uno Stato non appartenente all’UE)
Copia stampata dell'IBAN (allegare la fotocopia dell'IBAN del proprio conto corrente, conto posta o PostePay Evolution)
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contributo economico.
Tempi e scadenze
Attenzione:
l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale.
La documentazione può essere inviata:
dopo il 02/04/2024 - 00:00
entro il 31/10/2024 - 23:59
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.