Il contributo è diretto al sostegno delle spese sostenute da associazioni, comitati, fondazioni o altre istituzioni di carattere privato, per un evento o manifestazione di particolare interesse per la comunità locale, in ambito socio-assistenziale rientrano le attività educative, le attività di carattere socio-assistenziale e di tutela per la salute pubblica, iniziative a favore di giovani e per le pari opportunità e le attività di impegno civile. In questo caso l'istanza va presentata entro il 31 Ottobre.
Il provvedimento relativo all'erogazione del contributo verrà pubblicato sull'albo pretorio e il contributo stesso sarà rilasciato tramite bonifico bancario e su dichiarazione di esenzione del 4% da parte dell'associazione beneficiaria.
Domanda di erogazione di contributo economico per l'organizzazione di manifestazioni, eventi e iniziative
Preventivo finanziario nel quale risultino analiticamente che il richiedente prevede di sostenere per la realizzazione della manifestazione, del progetto o dell'iniziativa e le entrate con le quali si propone di fronteggiarle
Relazione illustrativa della manifestazione, evento o iniziativa
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contributo economico.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.