La domanda di accesso al servizio viene inoltrata direttamente dalle scuole dopo aver ottenuto il consenso delle famiglie e della raccolta della documentazione necessaria entro il 15 maggio di ogni anno.
Una volta ricevuta la domanda l'Assistente Sociale valuterà la modalità di attivazione del servizio per l'anno scolastico successivo.
Domanda di accesso al servizio di assistenza per l'autonomia personale
Copia del documento d'identità
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.