Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Interpello su norme tributarie locali

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Iter

La domanda deve essere presentata prima della scadenza dei termini previsti dalla legge per l'assolvimento degli obblighi tributari (dichiarazione e versamento).

L'amministrazione risponde alle istanze entro 90 giorni per l'interpello ordinario ed entro 120 giorni per le altre tipologie di interpello.

Quando la risposta non è comunicata al contribuente entro il termine previsto, il silenzio equivale a condivisione della soluzione prospettata dal contribuente.

Durata massima del procedimento amministrativo
90 giorni o 120 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di interpello
Copia del documento d'identità
Documentazione attestante il titolo di erede o tutore legale dell'intestatario del tributo

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 16:33.46