Accesso documentale per pratiche edilizie
( L'accesso ai documenti amministrativi, attese le sue rilevanti finalità di pubblico interesse, costituisce principio generale dell'attività amministrativa al fine di favorire la partecipazione e di assicurarne l'imparzialità e la trasparenza. urn:nir:stato:legge:1990-08-07;241~art22 )

In assenza controinteressati è possibile chiedere verbalmente l'accesso ai documenti presso l'ufficio competente. Se invece sono presenti controinteressati occorre presentare una domanda formale utilizzando la specifica modulistica.

Iter

Il Procedimento amministrativo conseguente alla presente istanza di accesso agli atti dovrà concludersi entro il termine di 30 giorni dalla presentazione dell’istanza stessa, salvo che questa risulti irregolare o incompleta e necessitino integrazioni. In questo caso l’Amministrazione comunale richiederà le integrazioni con apposita comunicazione che sospenderà il decorso del termine suddetto.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti

Il versamento dei proventi per ricerca/rilascio copie documentali (tariffario adottato con Deliberazione della Giunta comunale 30/07/2018, n. 136) avverrà a seguito della ricerca e scansione degli atti, tramite avviso di pagamento PagoPA che verrà inviato mezzo e-mail/PEC

Consulta gli importi previsti


Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di accesso atti e documenti amministrativi pratiche ufficio edilizia privata ed urbanistica
Copia del documento d'identità
Copia dell'atto notarile
Estratto mappa con individuazione immobile
Nomina del tribunale
Modello delega/procura, sottoscritto con firma autografa da parte del delegante
Copia del documento di identità del delegante
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 12:36.12