Il procedimento consiste nella raccolta dell’istanza di integrazione retta prodotta dal genitore del minore frequentante il micronido; viene verificato il possesso dei requisiti previsti dal Regolamento per l'accesso ai servizi socio assistenziali e disciplina della compartecipazione degli utenti in base alle nuove disposizioni in materia di ISEE. Successivamente viene comunicato all’utente ed alla Scuola Materna sede del Micronido l’importo dell’integrazione economica della retta, definita attraverso il sistema di calcolo dell'interpolazione e delle tabelle di riferimento.
Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!
A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.
Integrazione per la retta di frequenza nido e sezione primavera
(Regolamento comunale)
Durata massima del procedimento amministrativo
90 giorni
Ultimo aggiornamento: 10/06/2024 15:54.29