Accesso al servizio di assistenza per l’autonomia personale (SAAP)
( E' garantito il diritto all'educazione e all'istruzione della persona handicappata nelle sezioni di scuola materna, nelle classi comuni delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado e nelle istituzioni universitarie. urn:nir:stato:legge:1992-02-05;104~art12 )

La domanda di accesso al servizio viene inoltrata direttamente dalle scuole dopo aver ottenuto il consenso delle famiglie e della raccolta della documentazione necessaria entro il 15 maggio di ogni anno.

Iter

Una volta ricevuta la domanda l'Assistente Sociale valuterà la modalità di attivazione del servizio per l'anno scolastico successivo.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di accesso al servizio di assistenza per l'autonomia personale
Copia del documento d'identità
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 12:36.12