Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Versare la tassa sui rifiuti (TARI): trasmissione di reclamo relativo al servizio di gestione dei rifiuti urbani

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

In Comune di Lumezzane …

Iter dei reclami:

  • l'ufficio tributi vaglia quelli relativi al servizio di gestione tariffe e rapporto con gli utenti
  • l’ufficio ambiente esamina con riscontro quelli inerenti il servizio di raccolta e trasporto rifiuti, nonché di spazzamento e lavaggio strade.
Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Trasmissione di reclamo relativo al servizio di gestione dei rifiuti urbani
Copia del documento d'identità
Documentazione a supporto del reclamo

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 14/05/2024 14:11.32